Per chiudere bene l’anno


Mi segnalano questa contro-iniziativa. Il consigliere della Lega Nord Barbara Beretta propone,  dalle pagine del Giornale di Merate, di tenere accese le luci tutta la notte: in risposta all’amministrazione (qui la nostra iniziativa), per testimoniare lo splendore della Santa Notte (con l’albero di natale?), addirittura, per mettersi al riparo dai ladri e per non meglio identificati motivi ecologici.
Direi un bel modo per chiudere l’anno mettendosi l’etichetta da soli.


Annunci

3 pensieri su “Per chiudere bene l’anno

  1. Caro Alfio, mi segnalano il tuo inadeguato e sterile commento che non meriterebbe alcuna risposta ma ha prevalso il mio senso di correttezza. Solamente 3 sintetiche cose :
    1. vergognati….!
    2. per il 2010 iscriviti ad un corso di buona educazione
    3. in questo caso la VOSTRA ETICHETTA di eticità dov’è finita ?

    Buon anno.

    BARBARA BERETTA

  2. Non credo sia questione di maleducazione ritenere la proposta che hai avanzato una provocazione vuota e considerare, in via del tutto personale, che come tale verrà giudicata.
    Ho trovato sorprendente leggere il tuo invito a tenere accese le luci tutta la notte, di questi tempi e con tutto il lavoro che si sta facendo in Italia e in UE a favore del risparmio energetico e per combattere l’inquinamento luminoso.
    Certo non è con piccole iniziative che dal nostro comune incideremo sensibilmente su questi problemi, si tratta però, in primo luogo, di promuovere e far passare un’idea.
    Credo che, soprattutto in campo ambientale, abbiamo – noi e i nostri gruppi – lo stesso fine: quello di una maggiore sostenibilità. Per incamminarci lungo questa strada, che già di suo comporta qualche scomodità, dovremmo sforzarci di dare pochi messaggi chiari. Il tuo intervento, in tal senso, mi è sembrato poco opportuno. Tutto lì.

    Auguri per un buon anno di tante altre discussioni (e non solo, ovviamente),
    alfio

  3. Credo proprio che l’opposizione a Casatenovo abbia bisogno di una bella vacanza rigenerante…. State svalvolando miei cari: rendetevene conto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...