Da Assisi un appello per sorella acqua

Assisi, ottobre 2009

Durante gli ultimi giorni del 2009 si è tenuta ad Assisi una conferenza dal titolo “Il sasso nell’acqua”. Un exucursus a 360 gradi sul mondo dell’acqua che ha visto la partecipazione di comunità pastorali, associazioni, giovani e meno giovani di ogni parte d’Italia.
Tre giorni per raccontare l’importanza della risorsa e di quanto i comitati, i coordinamenti, i forum e le tante realtà per la difesa dell’acqua stanno facendo.
Prodotto finale del raduno un documento, la dichiarazione di Assisi, siglato dai partecipanti alle conferenze e dai presenti alla veglia per l’acqua che si è svolta la notte del 29 dicembre. Si tratta di un appello aperto, sottoscrivibile da chiunque lo desideri, sia on-line scrivendo a questo indirizzo, sia in formato cartaceo, inviando una lettera a: Segreteria Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua, via di Sant’Ambrogio 4, 00186 Roma.
Un documento che sarebbe bene diffondere in tutte le parrocchie per riportare l’attenzione delle comunità su un tema delicato e importante.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...