A Lecco una serie di interessanti incontri


A Lecco sta per partire la campagna elettorale anche a livello comunale. Per il centro-sinistra si è già impegnato il nome di Virginio Brivio (ex-Presidente della Provincia e candidato sconfitto alle amministrative dello scorso giugno), mentre per il frontman di centro-destra – as usual, verrebbe da dire – si aspettano le direttive dai piani alti.
In mezzo alla colluttazione partitica, un gruppo di cittadini ha deciso di imbastire un percorso di proposta politica, un’iniziativa che non sfoci in una lista e non cerchi sedie, ma semplicemente si limiti a proporre temi alla discussione pubblica.

Dal 29 gennaio prenderà il via un percorso informativo/programmatico (qui tutte le tappe) che sarà occasione di confronto, discussione e definizione di priorità da inserire nei programmi politici.

“Non chiediamo il tuo voto, chiediamo il tuo impegno” avrebbe potuto intitolarsi questo ciclo d’incontri, si è optato per un’altrettanto valida massima di Einstein: «La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre».

Il vostro tenterà di seguire quante più tappe possibili, raccontandovele, e sarà ospite a lato di Marco Boschini nella serata del 5 febbraio.


Un confronto di idee che parta dal basso, una raccolta di spunti, la discussione e definizione di priorità da mettere in programma.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...