Firme per il Pintupi


E’ iniziata da pochi giorni la raccolta firme a sostegno dell’attività del Circolo Arci Pintupi.
Perché una raccolta firme, vi chiederete, giustamente.

Ormai da qualche tempo il circolo è oggetto di lamentele (apparse anche su alcuni giornali locali) e petizioni strumentali volte esclusivamente a far cessare l’attività del circolo. La vicinanza con la residenza in effetti c’è, ma (nonostante sia stato il comune a destinare un’area del centro sportivo a questa funzione) c’è anche stata finora da parte dei pintupi (sì, insomma, dei ragazzi che gestiscono il circolo) la volontà di venire incontro alle richieste dei residenti per realizzare una possibile e pacifica convivenza.
Ma, si sa, la Brianza è terra dura, soprattutto riguardo questo genere di storie. E così, nonostante la musica sia sempre suonata all’interno del locale, solo il sabato sera, esclusivamente in acustico e senza l’ausilio di percussioni e batteria, nonostante l’orario di chiusura degli spettacoli sia arrivato ad un imbarazzante “ore 23”, ecco, nonostante tutto questo, ancora oggi detrattori vicini (e lontani) proseguono nella loro (aprioristica?) campagna denigratoria.
Insomma, si tratta di firme per testimoniare il seguito e l’importanza di un locale che mischia, come non capita spesso, approfondimento e divertimento, impegno e ricreazione, buona musica e buona informazione.

Loro, i pintupi, si dicono stanchi degli attacchi e temono che, al momento ormai prossimo del rinnovo della convenzione con il Comune per la gestione del locale, la loro storia si concluda.
Facciamo che non sia così e conserviamo uno dei locali buoni che ci restano.
Le firme si raccolgono presso la sede del Pintupi nei giorni di apertura del bar e presso l’Arci Locomotiva di Osango. Oppure stampando questo foglio e facendolo firmare.
La raccolta firme terminerà il giorno 25 aprile in occasione dell’ ottava edizione di Altrimenti Rock, tradizionale evento organizzato in Piazza Annoni a Verderio Inferiore per la Festa di Liberazione.
Passate dal Pintupi e fate girare, please.


Annunci

2 pensieri su “Firme per il Pintupi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...