Domenica in bicicletta

Domenica è in arrivo Pieve in Bici “la ciclo-mangialonga della Brianza”!
L’edizione 2010 è stata suddivisa in tre percorsi, in modo da facilitare la partecipazione dei ciclisti di ogni età e permettere, attraverso varie tappe, di visitare le cascine storiche più importanti. Il percorso storico-naturalistico si svolge in varie zone, ognuna con una propria specifica caratteristica e attraversa vari parchi locali di interesse sovra comunale (Parco del Molgora, Parco del Rio Vallone, Parco della Cavallera, Parco dei Colli Briantei), centri storici ricchi di castelli, chiese, ville e abbazie, testimonianze di vita contadina e di architettura rurale, boschi e campi coltivati.
Quest’anno la manifestazione si inserisce nel progetto di promozione gastronomica Gusto di Brianza Est. Nelle varie tappe si potranno degustare cibi di produzione locale forniti da aziende agricole aderenti al progetto.

Come anticipato, per la prima volta nel 2010, anche il casatese  verrà toccato dai tracciati della manifestazione.

Qualche informazione pratica: innanzitutto, date uno sguardo al nostro percorso. Il ritrovo per quanto ci riguarda è alle ore 9.30 presso il centro sportivo di via Volta, fraz. Rogoredo di Casatenovo. Da lì, raggiungeremo i gruppi degli altri comuni a Villa Scaccabarozzi, Velate.
La partecipazione è GRATUITA e non è necessaria iscrizione. Unica richiesta: puntualità al punto di partenza.
Altre cose utili: un abbigliamento sportivo, acqua al seguito, k-way e kit per riparazione bici.

Per ragioni organizzative è gradita una e-mail per comunicare la propria partecipazione a servizio.ecologia@comune.casatenovo.lc.it

Per tutte (ma proprio tutte) le altre informazioni chiamatemi o consultate il sito: www.pieveinbici.brianzaest.it

Lascia un commento