Religioni, fede, reliquie in Brianza, ecco il nuovo numero di Vorrei


Da giugno il dossier de La rivista che Vorrei non viene più pubblicato in una unica uscita ma lungo tutto l’arco del mese. Abbiam deciso di far così per darvi e darci il tempo di leggere ogni articolo, intervista, commento e intervenire, ribattere, suggerire approfondimenti, segnalare e collaborare.
Questo mese, parliamo di religione. Cominciamo con un’intervista del qui scrivente a Monsignor Provasi, arciprete di Monza: «La crisi di vocazioni non è solo della Chiesa. È lo stesso per politica e lavoro». Insieme alla più alta carica della chiesa cattolica briantea abbiamo discusso del ruolo degli oratori, del rapporto tra giovani e fede, di razzismo, integrazione e rapporti con le altre confessioni.
Nei prossimi giorni dialogheremo su questi e altri temi con Don Giorgio De Capitani, ci chiederemo insieme al Prof. Inghilleri, docente di psicologia sociale alla Statale di Milano, se la fede rende felici, andremo alla ricerca delle reliquie presenti in Brianza, parleremo della sindone, eterno tema sospeso tra fede e business, e, ovviamente, molto altro ancora. Leggeteci!

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...