Riapre l’orto sociale

Da questa settimana riprende la vendita diretta di frutta e verdura coltivati con i metodi dell’agricoltura biologica presso l’orto sociale di Casatenovo.
L’orto sociale è un progetto aperto, una prima prova di agricoltura condivisa e naturale a chilometri zero (le verdure e la frutta vengono coltivate senza l’ausilio di prodotti chimici e poi destinate alla vendita diretta in paese o a i gruppi di acquisto solidali della zona); un modo per rendere vissuto, utile e di tutti, un terreno pubblico di poco più di 5.000 metri quadrati; un’occasione di aiuto verso persone che hanno affrontato problemi tra i più diversi e che si trovano oggi impegnati in percorsi di reinserimento lavorativo.


Da questa settimana il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 13 sarà possibile acquistare frutta e verdura a prezzi popolari e fare due chiacchiere con Salvatore Sau, agronomo e referente del progetto.
L’orto si trova in via Galileo Galilei, per arrivarci prendere la strada bianca accanto al civico 6. Date uno sguardo alla mappa.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...