Il cammino oltre i passi

Anche quest’anno la due giorni sul Sentiero dei quattro parchi ha riproposto l’incantesimo. Ci ha regalato due giornate immersi nella Brianza migliore e (ai più) sconosciuta.
Ci siamo posti nuovamente la domanda che ci aveva fatto iniziare le ricerche: ‘E’ possibile andare da Arcore a Lecco solo per sentieri?‘ Abbiamo lasciato impressioni e risposte alle trenta persone che ci hanno accompagnato dalla pianura al lago e, quest’oggi, sono molte le e-mail e gli sms di chi ha partecipato e ringrazia per un’esperienza bella e intensa. Inaspettata.
Fà molto piacere, ma tocca a noi ringraziare, per l’entusiasmo e la bella condivisione.
Il nostro cammino, quello che va oltre i passi, non finisce qui però. Molto è ancora da fare. Rendere il percorso più visibile, approfondire il legame con i parchi coinvolti e con le altre istituzioni, promuovere il sentiero al di fuori delle singole manifestazioni, incentivare un nuovo modo di pensare questo territorio e il tempo libero, rilanciare sulla necessità di un grande corridoio verde che superi i confini provinciali. Lo facciamo volentieri, perché crediamo che per difendere un luogo sia prima di tutto importante conoscerlo, scoprirne il valore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...