Passeggiando in autunno, edizione 2011

Dopo l’estate, rieccoci. Torna anche in autunno ‘Passeggiando..’ la rassegna dedicata alla scoperta naturalistica, all’escursionismo, alle corse all’aria aperta, promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Casatenovo in collaborazione con tante associazioni e parchi del territorio.
Il calendario autunnale 2011 (con  tanto di ombrellini scaramantici) prevede 3 date che ci terranno in movimento per tutto il mese di ottobre, ognuna diversa, ma sempre con la comune caratteristica di unire al piacere dello stare insieme all’aria aperta la competenza scientifica degli accompagnatori, che di volta in volta aiuteranno i cittadini a scoprire le bellezze della natura che ci circonda.
Ogni evento è a sé stante e reso possibile grazie al grande lavoro delle associazioni, che condividono da anni gli obiettivi della rassegna: l’idea di fondo è quella di portare (o ri-portare) quante più persone a contatto con la natura delle nostre zone, convinti che la consapevolezza del nostro territorio sia il primo e più importante passo per apprezzarlo e rispettarlo. In futuro, mi aspetto e mi auguro,  di poter condividere un calendario di iniziative con i comuni di Arcore, Camparada e Usmate – Velate sotto l’egida del Parco dei Colli Briantei, più forze, più idee per un territorio che inizia a guardare ad un orizzonte più ampio (e più verde).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...