Parole

Oggi sono stato agli Stati generali del turismo di Monza e Brianza. E non è che ho capito proprio bene a cosa servono. Gente in una sala a dirsi che sta facendo bene le cose che sta dicendo. Dicendosele in un modo che lascia abbastanza perplessi, peraltro.
Io ero lì col mio taccuino che le segnavo, le cose che dicevano. Ad un certo punto, uno, in un discorso di sette minuti, è riuscito a dire in fila tutta questa roba qui: Cabina di regia, Marketing, Identità, Territorialità, Tipicità,  Attrattore turistico, Attrattività, Sistema attrattore, Rete di attrazione (?), Laboratorio, Pensatoio, Cantiere, Mettere in campo, Balzo in avanti, Vincere la sfida, La strada è tracciata, Fare rete, Fare sistema, Fare squadra, Governo del fare (gli deve piacere la parola, ho pensato io).

E alla fine non ho mica capito bene cosa stanno facendo, comunque.

Rispondi

