Amare il potere

Ho ascoltato per anni gli scambi di opinione che mio marito aveva coi suoi collaboratori, ma anche coi suoi avversari. Dapprima io non capivo niente di quello che dicevano. Ma, una notte dopo l’altra, per vincere la noia, invece di interessarmi alle discussioni, ho cominciato a riflettere sul senso delle cose che dicevano. E mi sono resa conto che nulla di quello che dicevano aveva un vero e proprio senso compiuto.
Però scoprii che quei signori praticavano un gioco sottile che consiste nel darsi lo scacco l’un con l’altro.

Sono parole di Franca De Gasperi, moglie di Alcide. Parole che sono al centro di ‘Esequie Solenni’ spettacolo teatrale di Andrée Shammah, in scena fino al 18 marzo al Parenti di Milano, e che accendono una mia certa curiosità. Qui leggete qualche informazione in più, volendo.

Rispondi

