Colline Aperte

Se in questa domenica di sole vi avanzano cinque minuti di tempo prendete in considerazione di prenotare la vostra escursione guidata dalle giovani guide di Viaggi Diversi, classe 3^D dell’Istituto Vanoni di Vimercate. Il 10 aprile ce ne sarà una al mattino (09:30) e una al pomeriggio (14:30).

Il titolo fa un po’ il verso al più celebre “Ville aperte” organizzato dal FAI e l’idea di fondo è la medesima: che gli studenti facciano da ciceroni lungo i sentieri del nostro Parco preferito.

La cosa particolare, rispetto a molte altre escursioni lungo i sentieri del Parco, è che oltre a raccontare angoli e paesaggi suggestivi, la passeggiata sarà anche riflessione su alcune delle criticità ecologiche che il nostro territorio vive quotidianamente.

Gli studenti e le studentesse, i volontari di Associazione Colli Briantei, i docenti coinvolti, tutti insieme, ci stiamo provando, non sappiamo bene cosa ne verrà fuori, perché si tratta di un esperimento mai provato prima. Comunque sia, stiamo lavorando e ci stiamo divertendo.

Se volete darci fiducia, iscrivetevi alla mail riportata nel volantino e aiutateci a far girare la voce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...